Formazione

Organizziamo corsi di formazione su specifiche tematiche ritenute di interesse strategico per il miglioramento della struttura organizzativa e delle performance aziendali, con l’obiettivo di trasferire al personale interno aziendale conoscenze e competenze utili a favorire il miglioramento della gestione.

Formazione sull’approccio forward looking per una corretta gestione aziendale

Formazione Codice della Crisi d'Impresa e dell'InsolvenzaIl corso Strumenti operativi per la gestione delle PMI secondo l’approccio forward looking, per il quale è possibile accedere anche a programmi di finanziamento integrale da parte di Fondi Interprofessionali e Anpal (Fondo Nuove Competenze), fornisce gli strumenti operativi per favorire il processo di cambiamento della gestione aziendale verso un approccio “forward looking oriented”, nel rispetto del principio di proporzionalità in funzione della complessità e dimensione aziendale.

In considerazione dell’obbligo di istituire adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili – introdotto dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza – e della ormai piena operatività delle linee guida emanate dall’EBA (European Banking Authority), è necessario, infatti, che tutte le PMI – a prescindere dalla diversa complessità e dimensione aziendale –  adottino un efficace sistema di pianificazione e monitoraggio, non solo per adeguarsi agli obblighi e monitorare costantemente il mantenimento della continuità aziendale, ma principalmente per migliorare le proprie performance aziendali.

In quest’ottica, il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti per una corretta valutazione degli aspetti quantitativi e qualitativi ai fini di una programmazione (strategica, operativa, economico-finanziaria) connotata dal più elevato grado di attendibilità possibile.

Scopri come accedere al corso.

Consulta l’indice del corso.

Formazione sull’implementazione del Modello Organizzativo ex D. Lgs 231/2001

Formazione Modello Organizzativo 231Il corso di formazione sul Modello 231, per il quale è possibile accedere anche a programmi di finanziamento integrale da parte di Fondi Interprofessionali e Anpal (Fondo Nuove Competenze), è volto a trasferire le conoscenze e competenze necessarie per l’adozione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo che abbia le caratteristiche esimenti previste dal D. Lgs. 231/2001.

L’adozione del Modello 231 e la sua efficace applicazione ai processi aziendali, rappresenta l’unico strumento in grado di evitare la responsabilità amministrativa di enti e società nel caso di compimento di uno dei reati presupposto previsti dal D. Lgs. 231/2001, costantemente aggiornati e recentemente integrati anche con alcune fattispecie di reati di natura tributaria.

L’ampliamento sistematico del catalogo dei reati presupposto estende la platea di enti e società interessate all’adozione del Modello 231.

Scopri come accedere al corso.

Consulta l’indice del corso.

Richiedi informazioni sui prossimi corsi e fai crescere la tua impresa

    Richiedi informazioni sui prossimi corsi

    Compila il form per essere richiamato