Formazione

Organizziamo corsi di formazione su specifiche tematiche ritenute di interesse strategico per il miglioramento della struttura organizzativa e delle performance aziendali, con l’obiettivo di trasferire al personale interno aziendale conoscenze e competenze utili a favorire il miglioramento della gestione.

Formazione sui nuovi adempimenti introdotti dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza

Dagli obblighi introdotti dal Codice della Crisi al miglioramento della gestione aziendale.

Formazione Codice della Crisi d'Impresa e dell'InsolvenzaIl corso di formazione sul nuovo Codice della Crisi, per il quale è possibile accedere anche a programmi di finanziamento integrale da parte di Fondi Interprofessionali e Anpal (Fondo Nuove Competenze), è volto a trasferire le conoscenze e competenze necessarie per essere conformi alle prescrizioni normative introdotte dal Codice della Crisi, istituire adeguati assetti societari, monitorare costantemente il mantenimento della continuità aziendale e migliorare le perfomance.

Un sistema di controllo interno, personalizzato in base alle caratteristiche dell’attività esercitata ed alla dimensione aziendale, è uno strumento indispensabile per una corretta pianificazione economico-finanziaria e per il monitoraggio costante dell’andamento della gestione, consentendo l’adozione tempestiva di comportamenti correttivi finalizzati al suo miglioramento.

Scopri come accedere al corso.

Consulta l’indice del corso.

Formazione sull’implementazione del Modello Organizzativo ex D. Lgs 231/2001

Formazione Modello Organizzativo 231Il corso di formazione sul Modello 231, per il quale è possibile accedere anche a programmi di finanziamento integrale da parte di Fondi Interprofessionali e Anpal (Fondo Nuove Competenze), è volto a trasferire le conoscenze e competenze necessarie per l’adozione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo che abbia le caratteristiche esimenti previste dal D. Lgs. 231/2001.

L’adozione del Modello 231 e la sua efficace applicazione ai processi aziendali, rappresenta l’unico strumento in grado di evitare la responsabilità amministrativa di enti e società nel caso di compimento di uno dei reati presupposto previsti dal D. Lgs. 231/2001, costantemente aggiornati e recentemente integrati anche con alcune fattispecie di reati di natura tributaria.

L’ampliamento sistematico del catalogo dei reati presupposto estende la platea di enti e società interessate all’adozione del Modello 231.

Scopri come accedere al corso.

Consulta l’indice del corso.

Richiedi informazioni sui prossimi corsi e fai crescere la tua impresa

Richiedi informazioni sui prossimi corsi

Compila il form per essere richiamato